Virus Covid-19- Informativa nr.4

Virus Covid-19 – Informativa nr. 4


Informazioni importanti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati all’indirizzo dei membri.

Gentili Colleghe,Egregi Colleghi,
oggetto di questa newsletter è la lettera informativa nr. 4, che il Consiglio dell’Ordine ha predisposto all’indirizzo di tutti i membri. Sono trattati in particolare: la conclusione delle ferie giudiziarie e della sospensione dei termini determinata dall’Ordinanza 20 marzo 2020 del Consiglio federale; l’aggiornamento del Decreto esecutivo urgente 20 marzo 2020 del Consiglio di Stato concernente l’operato delle Autorità amministrative e delle Autorità giudiziarie in ambito amministrativo e civile; la ripresa dell’attività da parte delle Autorità giudiziarie, le novità in materia di commesse pubbliche e, infine, la nuova Ordinanza del Consiglio federale sulle misure nella giustizia e nel diritto procedurale.

Il Consiglio dell’Ordine raccomanda a tutti i membri di continuare scrupolosamente a rispettare le norme igieniche accresciute e di distanza sociale e rinnova la propria espressione di solidarietà a tutti i membri dell’Ordine, in particolare a coloro che sono stati toccati personalmente o continuano ad essere toccati personalmente dalla grave emergenza sanitaria. 

Alla lettera sono allegati:

-copia risoluzione governativa nr. 1826 del 15 aprile 2020 (proroga stato di necessità);
-copia risoluzione governativa nr. 1827 del 15 aprile 2020 (chiusure economiche);
-copia risoluzione governativa nr. 1847 del 15 aprile 2020 (persone over 65);
-copia versione aggiornata Decreto esecutivo del 20 marzo 2020 concernente l’operato procedurale delle Autorità amministrative e giudiziarie;

-copia Decreto esecutivo del 15 aprile 2020 concernente la modifica delle procedure in materia di commesse pubbliche in tempo di emergenza epidemiologica da COVID-19;
-copia Ordinanza 16 aprile 2020 del Consiglio federale sulle misure nella giustizia e nel diritto procedurale in relazione al coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *